10 agosto 2017
L’amplificazione multicanale di potenza è un settore in continuo sviluppo per assicurare compattezza, prestazioni, facilità di installazione e contenimento del budget. La continua evoluzione delle matrici audio digitali e dei sistemi di controllo consiglia fortemente l’amplificazione multicanale in luogo dei sistemi a zona unica con regolatori passivi, che permette al cliente finale un controllo zonale accurato e personalizzabile.
Ci sentiamo di segnalare il nuovo finale di potenza a 8 canali di Apart, azienda di lunga esperienza nel settore PA, che a ISE 2017 ha sfoderato il suo ampio catalogo di prodotti e soluzioni.
Il nuovo amplificatore classe D REVAMP8250 coniuga le caratteristiche richieste dall’installazione in posa fissa, quali le connessioni con morsettiere e connettori rapidi, la ventilazione a velocità variabile on demand per minimizzare l’accumulo di polvere all’interno e una dotazione di segnalazioni semplice e chiara.
Combinato con un pre amplificatore oppure una matrice, il REVAMP 8250 può essere utilizzato per creare 8 zone mono, 4 stereo, 4 bridged-mono oppure 2 bridged-stereo.
La dotazione di connessioni è quella che ci aspetta e include 8 ingressi RCA sbilanciati con pass-through, 8 ingressi euroblock bilanciati, attenuatori per ogni ingresso e led di overload degli ingressi posto nel pannello frontale.
La potenza di uscita soddisfa anche installazioni gravose e può essere indirizzata a seconda della configurazione adottata, che può andare dalla più classica con 8 canali da 350 W su carico a 4 Ω ( 175 W su carico a 8 Ω) alla modalità bridge mode con 4 canali da 650 W cadauno su carico da 8Ω.