Il nuovo switcher multiformato BYOD-Empowering di Atlona


at-uhd-sw-510ws

04 gennaio 2018


Atlona, lancia il nuovo switcher multiformato AT-UHD-SW-510W BYODEmpowering, che grazie ai suoi 5 ingressi combina il supporto versatile per le sorgenti cablate con la connettività wireless per dispositivi di presentazione mobile.

Continuando a fornire innovazioni pratiche che rispondono alle tendenze del settore AV, Atlona ora distribuisce lo switcher universale AT-UHD-SW-510W 5×1 con funzionalità di presentazione wireless. Con costi contenuti a favore del BYOD (bring-your-own-device) che attraversa ambienti AV aziendali, educativi e commerciali, l’SW-510W combina una flessibilità di input senza precedenti con potenti funzionalità di integrazione tra cui il controllo automatico del display, la selezione automatica degli input e il mirroring dello schermo tramite le uscite HDMI e HDBaseT.

L’innovativo SW-510W semplifica la progettazione, l’integrazione e il funzionamento del sistema supportando la connettività AV cablata e wireless in un’unica unità compatta. Per le sorgenti cablate locali, il nuovo switcher presenta una DisplayPort e due ingressi HDMI insieme a un ingresso USB-Cper i più recenti computer Mac, Chromebook e Windows e altri dispositivi AV dotati di USB-C. Aggiungendo ulteriore valore e praticità, l’interfaccia USB-C può anche fungere da stazione di ricarica per laptop, tablet e smartphone.

Per le presentazioni wireless, l’SW-510W si interfaccia nativamente con dispositivi iOS, Android, Mac, Chromebook e Windows tramite funzionalità Wi-Fi integrate e offre il mirroring dello schermo senza richiedere l’installazione di un’app. L’SW-510U può passare automaticamente da una sorgente all’altra in base alla connessione o disconnessione di un dispositivo AV cablato o wireless, fornendo un’eccezionale facilità d’uso.

Sul lato delle uscite, le interfacce simultanee HDMI e HDBaseT abilitano architetture di presentazione multi-destinazione, mentre l’uscita HDBaseT può essere abbinata al ricevitore AT-UHD-EX-100CE-RX-PSE di Atlona per estendere il video, audio, controllo ed Ethernet fino a 100 metri. L’SW-510W supporta segnali video cablati fino a 4K / UHD a 60 Hz, oltre al supporto per 4K / 60 4: 4: 4 e formati HDR su porte locali (HDMI, USB-C e DisplayPort) e video wireless fino a 1080p / 30 (fino a 1080p / 60 con Miracast). Lo switcher è compatibile con HDCP 2.2 per i contenuti protetti.

“Mentre la tendenza BYOD continua a crescere, gli integratori di sistemi e gli utenti finali hanno bisogno di una soluzione di switching integrata che supporti senza problemi sia le sorgenti cablate che quelle wireless”, ha affermato Steve Koltaproduct manager di Atlona“L’SW-510W combina la flessibilità necessaria per accettare facilmente qualsiasi dispositivo di presentazione con una gamma completa di funzionalità operative e di integrazione a valore aggiunto, e siamo lieti di poterlo consegnare nelle mani dei clienti.”

Queste ricche funzionalità includono il controllo automatico dello schermo, in modo analogo accende e spegne proiettori e monitor, quando le sorgenti cablate o wireless sono collegate o rimosse, e Secure Wireless Access, protetto da codici di autenticazione di sicurezza generati dall’utente o generati casualmente, impedendo l’accesso non autorizzato o la condivisione dei contenuti.

L’SW-510W può essere configurato, gestito e monitorato da remoto tramite LANWAN o VPN tramite la piattaforma software di rete gratuita Atlona Management System (AMS 2.0) e si integra perfettamente con il sistema di controllo Velocity di Atlona. L’SW-510W include la pluripremiata garanzia di 10 anni di Atlona e i servizi di supporto ai clienti, consentendo agli integratori di specificare, acquistare e installare il nuovo switcher in tutta sicurezza.

consulta i cataloghi

Previous La piattaforma DHOP di Dahua per le telecamere IP di videosorveglianza
Next Da MIPRO il nuovo Sistema Wireless Digitale ACT-8 ora disponibile con con scheda Dante™