VIDEOSORVEGLIANZA NEWS, INSTALLAZIONE E MARCHI


sistemi-videosorveglianza-lumintech

cat-sicur-post
cat-sicur-prod


LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO!

Videosorveglianza, lo dice il nome.
E’ un sistema che monitora le aree restituendo il live e al bisogno le registrazioni di eventi passati. Fin qui tutto chiaro.

Telecamere o videocamere esistono da decenni e con le precedenti tecnologie analogiche hanno in qualche modo sempre messo a disposizione immagini e video con risoluzioni sufficienti a restituire una identificazione parziale di cose e/o persone. Con l’innovazione ed i continui aggiornamenti delle tecnologie a disposizione oggi possiamo vedere sia il live che il registrato con risoluzioni fino a 4K (8 MP e oltre) permettendo una maggiore riconoscibilità nella ripresa di soggetti distanti e dettagli più definiti negli ingrandimenti.

Diverse telecamere includono funzioni digitali di analisi video molto evolute, in grado di rilevare situazioni anomale che si verificano all’interno del campo visivo della telecamera.Questa capacità, grazie a sofisticati algoritmi, è una funzione di elevato profilo tecnologico destinata alla sorveglianza di siti ad alto livello di rischio.

Tuttavia ha anche grande utilità nella sorveglianza ordinaria, commerciale o residenziale, perché consente di segnalare in tempo reale degli eventi sospetti e di rintracciare facilmente nell’arco della giornata le registrazioni che hanno documentato delle situazioni anomale. 

Ognuna di queste tipologie di analisi video si può programmare singolarmente ed eventualmente abilitare solo in precise fasce orarie a seconda del giorno della settimana. Al verificarsi di una situazione anomala la telecamera può avviare la registrazione, attivare l’uscita di allarme (se presente) con possibilità di interfaccia con un impianto antintrusione tradizionale creando un condizione di allarme e invio di notifiche push immediate sui dispositivi mobili tramite APP proprietarie (smartphone – tablet – PC).