24 aprile 2021
Queste nuove telecamere termiche ibride Dahua prendono il nome dalla famosa esclamazione di Archimede Piatagorico dopo aver finalmente risolto un problema postogli dal tiranno di Siracusa.
Le bullet e le dome della serie Eureka, infatti, sono la soluzione ideale a un prezzo davvero competitivo per applicazioni come protezione perimetrale AI, rilevamento incendi tramite immagini termiche e comportamenti pericolosi in determinati scenari come fumo e utilizzo del cellulare.
Essendo prodotti WizSense, l’intelligenza artificiale a bordo permette di classificare persone e veicoli nella scena e impostare regole di analisi video (IVS) e protezione perimetrale a cui collegare meccanismi di deterrenza attiva come white LED e speaker che riproducono messaggi audio personalizzati anche in tempo reale.
La funzione Fusion consente inoltre di sovrapporre le immagini raccolte dall’ottica termica a quelle dell’ottica visibile garantendo un monitoraggio eccellente anche in condizioni atmosferiche e di luminosità proibitive. Questo è possibile grazie al doppio illuminatore IR e LED, attivabili in automatico o manualmente, e al riscaldamento che assicura, insieme al grado di protezione IP67, perfetta operatività fino a -30°C.
La gamma Eureka include nove modelli di bullet (disponibili anche Wi-Fi) e dome con risoluzione termica 256×192 pixel e visibile 4 MP e diverse opzioni di ottiche fisse, tutti predisposti per Micro SD card fino a 256 GB.